Chi siamo

“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine”, recitava Aristotele.

Un pensiero che la storia della nostra azienda incarna perfettamente, da oltre 40 anni. Tutto cominciò con un sogno, tanto coraggio e sacrificio. Indutex, oggi azienda multinazionale che conta centinaia di dipendenti in Italia e all’estero, è nata dall’idea di un uomo che sapeva guardare avanti, alle esigenze di un mondo che stava cambiando, e nel garage, un po’ buio e stretto, della sua casa di Corbetta.

E da lì non si è più fermato, per dare concretezza ad un’idea che aveva in testa e che, giorno dopo giorno, si è trasformata in un potenziale business. Ma l’intuizione, l’idea e l’abilità non bastano. Perché l’ingegno per dare frutti duraturi deve far coppia col cuore. E così, Mario ha costruito piano piano la sua azienda, allargandosi, assumendo dipendenti, formandoli e trasformando il suo sogno in una routine quotidiana.

Ogni giorno, da allora, la giornata lavorativa in Indutex comincia con l’obiettivo di realizzare un prodotto di eccellenza, capace di adeguarsi ai tempi che cambiano, alle nuove esigenze, alle necessità di una società globale. Per questo le sfide non spaventano. Per questo le emergenze diventano un’occasione di crescita. Lo è stato con Ebola, lo si è sperimentato con la pandemia da Covid 19.

Indutex non solo non si è mai fermata ma ha fatto di più. Perché ha la soddisfazione del cliente nel suo dna. Oltre al business c’è la mission: chi lavora in Indutex crede in ciò che fa e lo traduce in un impegno quotidiano volto a fare sempre meglio. Con uno sguardo a ciò che avviene fuori dallo stabilimento, per cogliere le sfide, interpretare il cambiamento, mettersi al servizio della comunità. Ci piace pensare di essere ambasciatori della sicurezza. Coi nostri prodotti, ma anche con le nostre azioni. Sostenere le realtà locali, sensibilizzare sull’uso corretto dei dpi, favorire occasioni di formazione e crescita.

Creiamo prodotti, ma anche valore. E ci piace condividerlo.